VALORI: sostenibilità, inclusività, rispetto di tutto ciò che è local

WAnderWoman  garantisce divertenti ed inedite passeggiate per viaggiatori curiosi. Escursioni fuori dagli schemi e dai soliti itinerari turistici. Percorsi creati su misura per te, alla scoperta della vera vita veneziana del passato e di oggi. Il tutto arricchito da incredibili leggende e curiosità.

Grande attenzione è posta all’accessibilità.

WanderWoman promuove l’uso di vaporetti pubblici, biciclette e di passeggiate per rispettare l’ambiente e proteggere una città fragile e poter conservare la sua autenticità e bellezza. È di fondamentale importanza il supporto e la collaborazione con le comunità locali, le piccole botteghe ed i negozi artigianali che rendono Venezia unica ed inimitabile. Un patrimonio così ricco che non si può esaurire in una giornata.

Ed è per questo che, al termine del tour, ho previsto un cadeaux: ti darò un accesso ad un’area riservata di questo sito dove troverai l’indirizzo di tanti altri amici, super eroi impegnati nel portare avanti la tradizione artigianale, del gusto e difendere la bellezza Made in Italy.

Superpoteri per tutti

WAnderWoman ha creato tour sensoriali accessibili a tutti. 

Esaltare i superpoteri che ciascuno ha, invece che fermarsi difronte a una disabilità, è la sfida che apre le porte di un’esperienza amplificata. Tatto e olfatto privilegiati rispetto alla vista. 

Percorsi pensati per chi ha difficoltà motorie per arrivare anche là dove non credevi di poter andare. 

WanderWoman è in grado di sintonizzarsi sull’onda delle emozioni che nutrono persone portatrici di handicap. 

Chi meglio di un’eroina che parla il meraviglioso linguaggio dei bambini per traferire valori e ispirazione? 

Perché l’inclusività è un valore da difendere e rispettare alla stregua di tradizione e bellezza. 

MUVE

Sono guida accreditata MUVE per le “esigenze speciali” ovvero inclusione e oltre. Al fine di promuovere la cultura dell’accoglienza e la partecipazione di tutti i pubblici, infatti Muve Education progetta proposte educative secondo criteri di massima inclusione.