LA VENEZIA DEL VETRO: MURANO
Scopri l’isola di Murano, ammirando i mosaici delle sue chiese in stile bizantino del XII secolo, esplorando la sua tradizione vetraia e crea tu stesso una perla veneziana utilizzando la tecnica della lavorazione a lume nel laboratorio di un’artigiana locale. Visita Murano, una delle isole più visitate della laguna di Venezia, grazie alla reputazione della […]
Scopri l’isola di Murano, ammirando i mosaici delle sue chiese in stile bizantino del XII secolo, esplorando la sua tradizione vetraia e crea tu stesso una perla veneziana utilizzando la tecnica della lavorazione a lume nel laboratorio di un’artigiana locale.
Visita Murano, una delle isole più visitate della laguna di Venezia, grazie alla reputazione della lavorazione del vetro: scopri alcune tra le fornaci più interessanti, lontani dai luoghi più turistici. Tra queste, la vetreria più antica del mondo – in attività dal 1295 – che riesce ancora oggi a coniugare la tradizione con la creatività e il design contemporanei.
L’arte del vetro a Murano è ancora parte integrante del tessuto sociale e della sua vita quotidiana: potrai vederlo con i tuoi occhi visitando il laboratorio di un’artigiana locale che metterà a disposizione la sua conoscenza e i suoi strumenti per insegnarti l’antica tecnica della lavorazione al lume aiutandoti a creare una perla veneziana, tenendo in vita una tradizione risalente al XVII secolo.
Infine, attraverserai l’isola grazie a una piacevole passeggiata tra le calli di Murano per scoprire i suoi tesori nascosti e le sue chiese.
Durata: circa 2 ore