LA VENEZIA DELLE BOTTEGHE: I NEGOZI ARTIGIANALI
Passeggia tra le minuscole botteghe artigiane di Venezia e scopri le loro creazioni, ascoltando la storia di queste attività, le cui tradizioni e capacità sono state tramandate di generazione in generazione. Venezia, oltre a essere una città d’arte, è da sempre città dell’alto artigianato e del talento creativo. Da più di un millennio le mani […]
Passeggia tra le minuscole botteghe artigiane di Venezia e scopri le loro creazioni, ascoltando la storia di queste attività, le cui tradizioni e capacità sono state tramandate di generazione in generazione.
Venezia, oltre a essere una città d’arte, è da sempre città dell’alto artigianato e del talento creativo. Da più di un millennio le mani sapienti dei maestri artigiani veneziani realizzano creazioni preziose e raffinate: mosaici, vetri, merletti, tessuti, gioielli e profumi. Ancora oggi a Venezia esistono mestieri antichi che non si trovano in nessuna altra parte del mondo. Accanto a boutique innovative e concept stores, si trovano botteghe artigiane dove continuano a nascere capolavori in vetro, perle, oro, carta e pellami, e ancora atelier di maschere e costumi storici, fornaci artistiche, sartorie e tessiture antiche, falegnamerie e laboratori di serigrafia artistica, stamperie d’arte e studi di grafica dove trovare prodotti unici e perfetti per i tuoi regali.
Cerchi qualcosa in particolare? Fammelo sapere con anticipo e ti aiuterò a trovarlo!
Durata: circa 2 ore