LA VENEZIA ISOLATA: ITINERARIO LONTANO DALLE FOLLE
Hai sempre desiderato esplorare la magica città di Venezia senza turisti e folle? Allora questo tour a piedi è quello che fa per te! L’itinerario è pensato per chi desidera scoprire percorsi alternativi, per chi vuole […]
Hai sempre desiderato esplorare la magica città di Venezia senza turisti e folle? Allora questo tour a piedi è quello che fa per te!
L’itinerario è pensato per chi desidera scoprire percorsi alternativi, per chi vuole vedere i luoghi inaspettati che racchiudono grandi capolavori, per chi ama l’arte contemporanea e l’artigianato. Scopri Venezia e le zone a minor concentrazione turistica che non mancano certo di vivacità e autenticità e si lasciano piacevolmente visitare a piedi. Tantissimi sono infatti i musei e le chiese che s’incontreranno nel sestiere, cosi come le sedi dell’università Ca’ Foscari di Venezia e gli squeri, i cantieri per la fabbricazione e manutenzione delle gondole e delle barche tradizionali in legno, i laboratori per la produzione di forcole, maschere e ceramica. Senza dubbio un’esperienza ideale per chi desidera evitare la folla e godersi in tranquillità alcuni tra gli angoli più pittoreschi della città. Il tutto in assoluto relax tra piccole chiese, calli e fondamenta silenziose per imbattersi in scorci della città che solo i veneziani conoscono.
Durata: 2 o 3 ore