Se hai una disabilità motoria, sensoriale o cognitiva, sei un genitore con un passeggino o semplicemente non te la senti di camminare a lungo e attraversare numerosi ponti, questo tour privato è quello che fa per te!

Probabilmente stai pensando che il centro storico di Venezia, che sorge su di un centinaio di isole collegate tra loro da oltre 400 ponti, potrebbe sembrare difficile da percorrere e visitare per turisti con disabilità. Invece, più di quel che si possa immaginare, Venezia è una città accessibile a tutti. Ad esempio, grazie alle linee di trasporto pubblico e agli interventi per eliminare le barriere architettoniche avviati nel corso degli anni dalla Città di Venezia, oltre il 70% della superficie della città storica risulta accessibile alle persone con disabilità motoria. Le maggior parte delle aree cittadine possono essere raggiunte con il vaporetto o grazie alla presenza di un ponte agevolato. In caso di altre disabilità, come ipoacusia e sordità, cecità o limiti visivi o difficoltà cognitive, l’esperienza sarà personalizzata per renderla non solo fruibile ma soprattutto divertente e arricchente, sottolineando l’incredibile varietà di aspetti multisensoriali che la città offre. In questo tour privato attraverserai la città tramite una serie di percorsi senza barriere o adattati in base alle tue esigenze per visitare i luoghi più suggestivi e ricchi di monumenti del centro storico e di alcune isole.

Un itinerario senza barriere architettoniche progettato intorno a te.

I viaggiatori con disabilità sono spesso intimiditi da Venezia. La città è stata costruita molto prima che la “parità di accesso” entrasse a far parte del vocabolario dell’architetto: la città è costellata di centinaia di ponti che richiedono di salire e scendere i gradini e possono confondere i visitatori con disabilità sensoriali e cognitive.  Non c’è da meravigliarsi che molti turisti con disabilità siano tentati a non prediligere Venezia come destinazione quando viaggiano attraverso l’Europa. Ed è un peccato, perché grazie a questo tour privato sarà sicuramente possibile godersi Venezia al massimo. Il tour sarà personalizzato per soddisfare le vostre esigenze scegliendo tra diversi itinerari accessibili in sedia a rotelle: da Piazza San Marco al ponte di Rialto, dalle Zattere alla Chiesa dei Frari, fino alle isole di Murano, Burano e Mazzorbo, coprendo la maggior parte dei punti di interesse oltre a informarvi su indicazioni precise sull’accessibilità dei luoghi da visitare. L’itinerario sarà concordato dopo la prenotazione in base alle vostre esigenze e interessi.

Durata: personalizzabile